logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Il mercato delle gift card: 16 miliardi entro il 2028

Marianna Mancini
29 Novembre 2021
Il mercato delle gift card: 16 miliardi entro il 2028
  • copiato!

Le carte regalo sono sempre più uno strumento anche per il welfare aziendale Gli eterni indecisi sui regali di Natale possono festeggiare: le gift card sono il nuovo must del […]

Le carte regalo sono sempre più uno strumento anche per il welfare aziendale

Gli eterni indecisi sui regali di Natale possono festeggiare: le gift card sono il nuovo must del momento. A confermarlo è uno studio della Allied Market Research dedicato all’Italy Gift Cards Market. Secondo le stime il giro da affari della carte regalo sta per vivere una crescita del 14%, passando dai 5,7 miliardi del 2020 ai 16 miliardi entro il 2028.

La società di consulenza ha inoltre individuato una netta prevalenza delle gift card digitali rispetto a quelle fisiche: nel mercato internazionale si stima che entro il 2030 queste supereranno quota 1.100 miliardi di dollari.

La diffusione di queste carte regalo ha certamente a che fare con la rivoluzione dei comportamenti di acquisto dei consumatori. La virata sul digitale, a partire dalle generazioni X e Millennials, è netta e proprio in queste fasce si evidenzia il maggior gradimento per le gift card: anche del 75%, come riporta uno studio di Leger per Blackhawk Network.

Altro trend sotto osservazione è quello delle gift card per il welfare aziendale. Sempre più infatti i datori di lavoro scelgono queste card per integrare o sostituire i bonus aziendali. Sono i cosiddetti flexible benefits, sui quali il Governo sta varando delle politiche di detassazione estendendo anche al 31 dicembre il raddoppio del limite massimo, dai 258 euro ai 516 euro attualmente consentiti per il welfare aziendale.

«In un periodo così delicato, il buono acquisto rappresenta uno strumento concreto in grado di sostenere il potere d’acquisto dei lavoratori» commenta fiducioso il ceo di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia Florent Lambert.

Non solo lavoro: in futuro, il mercato delle carte regalo si aprirà sempre più anche ad altri settori, dalla ristorazione al turismo ai viaggi.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

  • acquisti
  • welfare aziendale
  • gift card
  • carte regalo

Ti potrebbero interessare

Torna la voglia di spendere tra gli italiani
Economia
4 Marzo 2023
Torna la voglia di spendere tra gli italiani
Secondo gli ultimi dati si guarda alla macchina nuova ma sono in aumento anche le intenzioni dii acquisto su elettrodomestici…
Guarda ora
Crolla il mercato dei portatili, ecco perché
Economia
29 Gennaio 2023
Crolla il mercato dei portatili, ecco perché
SHUTTERSTOCK I consumatori stringono la cinghia, ma la contrazione potrebbe essere benefica proprio per loro Sempre meno computer, elettrodomestici, abbigliamento…
Guarda ora
Corsa ai regali, oggi 7 milioni di ritardatari
Economia
24 Dicembre 2022
Corsa ai regali, oggi 7 milioni di ritardatari
ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI Mancano 39 euro dal budget rispetto all'anno scorso, gettonatissimi libri e moda Siete in ritardo coi regali?…
Guarda ora
Sistemi “pago dopo”, l’allarme di Bankitalia
Economia
30 Ottobre 2022
Sistemi “pago dopo”, l’allarme di Bankitalia
Popolari tra gli shopaholic italiani, l'istituto mette però in guardia dalle forme di acquisto a rate Pagare a rate? Sì,…
Guarda ora
Consumi: due italiani su tre hanno “l’incubo bollette”
Attualita'
14 Ottobre 2022
Consumi: due italiani su tre hanno “l’incubo bollette”
IMAGOECONOMICA Secondo l'Osservatorio Findomestic, a fine settembre solo 1 italiano su 5 (lo scorso anno a novembre era quasi 1 su…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993