Gio, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Chi è Parag Agrawal, il nuovo ceo di Twitter

“La mia fiducia in lui come nostro ceo è profonda” ha commentato Dorsey

Le dimissioni di Jack Dorsey, il ceo di Twitter (qui ne abbiamo riportato i motivi) hanno immediatamente puntato i riflettori su un giovane che, fino a ieri, contava appena 24.000 follower. Si tratta del suo successore Parag Agrawal che, nonostante il basso profilo pubblico, a partire dal 29 novembre guiderà il social dei cinguettii. Ma chi è questo giovane talento indiano?

Laureato in informatica e ingegneria presso l’IIT Bombay, Parag Agrawal ha conseguito un dottorato di ricerca in informatica presso l’Università di Stanford. Nel 2011 entra nell’universo di Twitter e 6 anni dopo è a capo del settore tecnologico, dove sviluppa e incoraggia l’impiego dell’Intelligenza Artificiale e del machine learning.

Rispetto all’indirizzo che il nuovo ceo imprimerà all’azienda sappiamo ancora poco, ma possiamo supporre che la sua gestione sarà meno “interventista” rispetto a quella di Dorsey, che a febbraio di quest’anno aveva confermato la sospensione temporanea dell’account di Trump in una cancellazione perenne.

Nel corso di un’intervista nel 2020 con il MIT Technology Review Agrawal aveva infatti raccontato la sua idea di Twitter, meno concentrata sulla libertà di parola e più indirizzata a promuovere strumenti per “servire una sana conversazione pubblica“.

Ad ogni modo, non sembra esserci stata alcuna rottura fra i due. Dorsey, che rimarrà nel cda di Twitter fino alla scadenza del suo mandato nel 2022, in un messaggio al suo staff ha così annunciato la nomina di Agrawal: «è stato dietro ogni decisione critica che ha contribuito a trasformare questa azienda. Lui guida con il cuore e l’anima, ed è qualcuno da cui imparo ogni giorno. La mia fiducia in lui come nostro ceo è profonda».

di: Marianna MANCINI

FOTO: TWITTER/AFP

Potrebbe interessarti anche:

Atlantia, ricavi in crescita nel 2021: +19%
Gli investimenti operativi sono pari a circa 1,1 miliardi di euro nel …
De Agostini, Marco Sala proposto come nuovo ad
Il prossimo giugno Lorenzo Pellicioli verrà proposto come presidente Novità in vista …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: