logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Economia, aumenta l’ottimismo sul futuro tra chi è vaccinato e lavora in smart-working

Maria Lucia Panucci
30 Novembre 2021
Economia, aumenta l’ottimismo sul futuro tra chi è vaccinato e lavora in smart-working
  • copiato!

Con la crescita dell’ottimismo aumenta anche la pianificazione della spesa fuori casa. Gli acquisti in negozio sono in ripresa: il 48% visita un negozio fisico almeno una volta alla settimana […]

Con la crescita dell’ottimismo aumenta anche la pianificazione della spesa fuori casa. Gli acquisti in negozio sono in ripresa: il 48% visita un negozio fisico almeno una volta alla settimana e il 72% afferma di essere propenso a visitare un centro commerciale nei prossimi 6 mesi

Aumenta l’ottimismo tra i lavoratori vaccinati e in smart working. A dirlo è l’ultimo PwC 2021 Global Consumer Insights Pulse Survey.

Il sondaggio, che ha coinvolto 9.370 consumatori in 26 Paesi, ha rilevato che chi si è immunizzato vede il futuro molto più roseo (66% dei parzialmente vaccinati) rispetto a chi deve ancora ricevere il vaccino (43% non vaccinati). Anche le modalità di lavoro hanno influenzato i livelli di ottimismo: chi lavora da casa o in modo ibrido è più ottimista (68%) rispetto a chi sta in ufficio (58%).

Con l’aumento dell’ottimismo i consumatori pianificano di spendere di più per le attività fuori casa: dagli acquisti in negozio, all’intrattenimento, ai viaggi. Proprio lo shopping in negozio è in ripresa rispetto all’e-ccomerce che ha visto un vero e proprio boom con lo scoppio della pandemia: il 48% visita un negozio fisico almeno una volta alla settimana e il 72% afferma di essere propenso a visitare un centro commerciale nei prossimi 6 mesi. I consumatori prevedono anche di spendere di più in generi alimentari (41%), moda (33%) e salute e bellezza (30%) dando così un ulteriore impulso alla ripresa economica.

Infine, circa un terzo dei consumatori a livello globale (31%) prevede di aumentare la spesa per viaggi nei prossimi 6 mesi e l’82% di questi è almeno parzialmente vaccinato.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • smartworking
  • futuro
  • vaccinati
  • ottimismo

Ti potrebbero interessare

Smartworking, 10 lavori con un compenso superiore a 100.000 dollari per i quali stanno assumendo ora
Lavoro
7 Aprile 2024
Smartworking, 10 lavori con un compenso superiore a 100.000 dollari per i quali stanno assumendo ora
I principali settori che offrono ampie opportunità di lavoro a distanza con stipendi a sei cifre includono tecnologia, marketing e…
Guarda ora
Fine dello smartworking in Italia: cosa cambia a partire dal 1 aprile e come richiederlo al datore di lavoro
Lavoro
29 Marzo 2024
Fine dello smartworking in Italia: cosa cambia a partire dal 1 aprile e come richiederlo al datore di lavoro
Lo smart working finisce il 31 marzo, lavoratori fragili e genitori di figli under 14 non potranno più lavorare da…
Guarda ora
Frontalieri, accordo Svizzera-Italia per smartworking
Lavoro
10 Novembre 2023
Frontalieri, accordo Svizzera-Italia per smartworking
L'intesa, fa sapere il Mef, prevede dal 1 gennaio 2024, in ottemperanza con l'accordo sui frontalieri, la possibilità di lavorare…
Guarda ora
Smart working: dal primo settembre basta una comunicazione al ministero
Lavoro
23 Agosto 2022
Smart working: dal primo settembre basta una comunicazione al ministero
ANSA Si tratta di una importante disposizione che rende strutturale la semplificazione del lavoro agile. Il decreto ministeriale è stato…
Guarda ora
Apple, petizione per stare in smartworking: “più contenti e produttivi”
Lavoro
22 Agosto 2022
Apple, petizione per stare in smartworking: “più contenti e produttivi”
SHUTTERSTOCK I dipendenti dell'azienda fondata da Jobs stanno raccogliendo le firme per chiedere una maggiore flessibilità. La società ha chiesto…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993