Lun, 17 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Oro, Bolaffi compra il brand Oregold

L’azienda torinese ora controlla al 100% Krysos Srl

Bolaffi Metalli Preziosi si tinge ancora di più d’oro. La società, specializzata nella compravendita di oro da investimento autorizzata dalla Banca d’Italia, controllata al 100% da Bolaffi S.p.A., ha acquisito il 100% del capitale di Krysos Srl, attiva nello stesso settore con il marchio Oregold, che in meno di 10 anni ha raggiunto un fatturato di 55 milioni di euro (bilancio 2020) e una crescita annua composta che le è valsa l’inserimento per ben quattro volte nella classifica del Financial Times delle aziende con la più rapida crescita in Europa. Krysos Srl è pertanto uno dei principali operatori italiani nella compravendita dell’oro da investimento al dettaglio.

La nuova proprietà valuterà diverse opzioni di integrazione societaria, ma sicuramente permarranno i due marchi ben distinti e con un chiaro diverso posizionamento sul mercato. «L’operazione – ha commentato Filippo Bolaffi, amministratore delegato di Bolaffi Metalli Preziosiè un nuovo tassello nel percorso di crescita e diversificazione che il Gruppo Bolaffi sta svolgendo, nel quale rientra a pieno titolo il focus sull’oro da investimento. Adesso l’unione di BMP e Oregold ci rende indiscussi leader di mercato, senza dimenticare il 18,25% che Bolaffi S.p.A. detiene in Confinvest, società quotata al mercato Euronext Growth Milan, operatore primario del settore, un’altra partecipazione strategica in cui crediamo molto per il futuro».

Nell’operazione BMP è stata assistita da Broletto Corporate Advisory per la parte finanziaria, da ADVANT Nctm per quella legale e da EY per la due diligence contabile-fiscale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/AP Photo/File

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa integrazione, che cosa cambia?
Ampliamento della platea e abbassamento del requisito di anzianità sono fra le …
Ita, il nuovo aereo è dedicato a Fausto Coppi
Dopo Rossi e Mennea, è il turno del ciclista cinque volte vincitore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: