Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Super Green Pass, al debutto 120 mila controllati e tre mila sanzionati

I controlli sono quasi raddoppiati rispetto a venerdì scorso. In Austria da lunedì stop lockdown per i vaccinati ma non per No vax

Bilancio negativo ad un giorno dal debutto delle norme relative al super green pass (guarda qui). Ieri sono state quasi 12 mila, 119.539 per la precisione, le persone controllate dalle forze dell’ordine: di queste 937 sono state sanzionate. Altri 2.077 sono stati sanzionati perché sprovvisti di mascherina. Questi i dati del Viminale. I controlli sono quasi raddoppiati rispetto a venerdì scorso, quando erano stati 66.925. Denunciate inoltre 13 persone positive per violazione della quarantena.

In Austria lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per i No vax. Lo ha annunciato il cancelliere Karl Nehammer. Il 13 dicembre per gli immunizzati apriranno non solo i negozi, ma anche i ristoranti, gli alberghi e i mercatini di Natale. Chi si fa vaccinare esce dal lockdown, ha precisato Nehammer. Vienna, ha annunciato il sindaco Michael Ludwig, riaprirà i ristoranti e hotel solo il 20 dicembre.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/FILIPPO VENEZIA

Ti potrebbe interessare anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: