Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Assunzioni PA: “risposta da record” con 61.666 candidati

Il reclutamento servirà alle amministrazioni locali per gestire i nuovi progetti del Pnrr

Fra le novità più attese nella Pubblica Amministrazione c’è il reclutamento di nuovo personale che avrà lo scopo di affiancare gli Enti locali nell’implementazione dei progetti del Pnrr. Per agevolare le assunzioni, il ministro Brunetta ha presentato nelle scorse settimane un nuovo portale (se ne parlava qui) che ha già riscosso un discreto successo: nei primi 6 giorni dall’apertura del portale inPA sono state registrate ben 61.666 candidature da parte di professionisti ed esperti per i 1000 incarichi di collaborazione che saranno affidati dalle Regioni.

Una “risposta da record” come l’ha definita Brunetta, oltre che “segno tangibile che la riforma della Pubblica amministrazione incontra il gradimento dei cittadini“. Il reclutamento di questi esperti (qui abbiamo visto quali sono le figure professionali più richieste) doterà le amministrazioni locali di “tutti gli strumenti per attuare il Pnrr, grande catalizzatore del cambiamento“.

Il processo di selezione proseguirà il 10 dicembre, quando gli elenchi di professionisti verranno trasmessi alle Regioni. A quel punto, saranno le amministrazioni stesse a chiamare per un colloquio selettivo i candidati. I soggetti vincitori dell’incarico saranno individuati entro il 31 dicembre.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI

Potrebbe interessarti anche:

Coldiretti, in zona arancione crollano i consumi fuori casa
Un italiano su cinque è bloccato tra le mura domestiche, a pagare …
Energica e Romanov Motors verso una nuova partnership commerciale
L'obiettivo è ampliare l'offerta di mercato Energica Motor Company, costruttore italiano di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: