Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lvmh si rafforza nell’occhialeria: compra la totalità di Thélios

E’ la joint venture creata con l’italiana Marcolin

Lvmh entra a pieno titolo nel mondo eyewear, integrando il 100% della joint venture creata con Marcolin, azienda italiana che disegna, produce e distribuisce occhiali. Ha infatti raggiunto un accordo per acquisire la quota del 49% detenuta da Marcolin in Thélios, la joint-venture del settore occhialeria creata dalle due società nel 2017. L’annuncio è arrivato con una nota congiunta nella quale si segnala che Marcolin rileverà la quota del 10% che Lvmh possiede in Marcolin, acquisita quando era stata fondata Thélios.

Il comunicato spiega che a seguito della partnership di successo che ha portato Thélios a diventare l’eyewear expert di Lvmh, Marcolin Lvmh hanno deciso di comune accordo di avviare Thélios verso la fase successiva del suo sviluppo e integrarsi completamente all’interno del gruppo francese.

L’operazione rappresenta per il colosso del lusso guidato da Bernard Arnault l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel settore eyewear facendo leva sul savoir-faire italiano e per Marcolin di perseguire futuri investimenti strategici. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/IAN LANGSDON

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus matrimoni 2022, Mise e Mef sbloccano 60 milioni per il comparto
Il settore degli eventi ha perso il 90% del fatturato nel 2020. …
Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: