
L’obiettivo principale di ViViBanca è di accrescere, grazie ai canali distributivi di I.FI.VE.R. i volumi complessivi di finanziamenti contro cessione del quinto erogati
Vivibanca acquisisce il 55% di I.FI.VE.R. da Credem. Si è chiusa l’operazione di acquisizione dell’intera partecipazione detenuta dal Gruppo Credito Emiliano – Credem.
I.FI.VE.R. entra così a fare parte a tutti gli effetti del Gruppo Bancario ViViBanca e sarà guidata da Marco Varotto in qualità di Direttore Generale. La sua integrazione e le connesse sinergie costituiranno uno degli elementi più rilevanti del prossimo piano industriale 2022-2024.
L’obiettivo principale di ViViBanca è di accrescere, grazie ai canali distributivi di I.FI.VE.R. (20 agenti in attività finanziaria, 29 mediatori creditizi, un intermediario finanziario), i volumi complessivi di finanziamenti contro cessione del quinto erogati. In questo modo il Gruppo potrà diventare uno dei principali istituti bancari nel segmento della cessione del quinto, posizionandosi tra i principali player del settore e incrementando ulteriormente la propria quota di mercato fino ad oltre il 5%. In particolare, ViViBanca prevede di poter raggiungere nel 2022, con il contributo di I.FI.VE.R., un volume di crediti lordi erogati superiore ai 450 milioni, con una crescita della rete distributiva e della base clienti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/UFF STAMPA CREDEM
Ti potrebbe interessare anche: