logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Gli influencer con più account fake

Marianna Mancini
17 Dicembre 2021
Gli influencer con più account fake
  • copiato!

I profili Instagram da milioni di follower delle star nascondono in realtà diversi profili sospetti Acquistare follower per rimpolpare la schiera dei propri seguaci sui social è ormai una pratica […]

I profili Instagram da milioni di follower delle star nascondono in realtà diversi profili sospetti

Acquistare follower per rimpolpare la schiera dei propri seguaci sui social è ormai una pratica molto diffusa. Spesso utilizzata come trampolino di lancio per aspiranti celebrità che vogliano raccogliere attorno a sé un nutrito pubblico (anche se solo virtuale), questa tattica sembra essere apprezzata anche da star affermate e account famosi. È quando rivela uno studio di Fasthosts che ha analizzato i profili Instagram di celebs e influencer. Il risultato? Molti di questi hanno altissime percentuali di profili fake fra i seguaci. La star che ne annovera di più è l’influencer Kylie Jenner.

La piccola della famiglia Kardashian è in cima alla classifica stilata dal provider: dei suoi 223.5 milioni totali di follower, ben 63 milioni sembrano essere account falsi: una quota accertata che si avvicina al 40%, alla quale si aggiunge un altro 28,5% di profili “sospetti”.

Kylie Jenner non è però l’unica ad “abusare” di questo strumento. La seconda in classifica è proprio sua sorella Kendall Jenner. La modella si attesta su una percentuale del 37% di seguaci fake sul totale (dei 157.6 milioni di follower, 42.8 sono falsi), anche in questo caso con una buona fetta (27.2%) di account sospetti.

La famiglia Kardashian è in realtà rappresentata al completo in questa classifica. Kim si posiziona settima, con i suoi 54.3 milioni di seguaci fake su un totale di 212.3 milioni di follower; al decimo posto Kourtney Kardashian, con il 34% di profili fasulli.

Tornando al podio, al terzo posto troviamo Blake Lively; l’attrice e moglie di Ryan Reynolds, che ha un totale di 28.3 milioni di follower su Instagram, conta in realtà 7.6 milioni di profili fake tra i seguaci, una cifra che corrisponde al 37%. Segue il cantante Justin Bieber: dei suoi 168.7 milioni di seguaci, 45.3 milioni sarebbero fasulli.

Non mancano sportivi in classifica: quello che abusa più di tutti dei profili falsi sembra essere LeBron James, che si posiziona ottavo grazie al suo 34% di follower fake (20.5 su un totale di 81.7 milioni). Seguono il suo esempio anche i calciatori Neymar e Mbappé (entrambi con il 31% di account fake).

di: Marianna MANCINI

FOTO: FACEBOOK.COM/KYLIE JENNER

Potrebbe interessarti anche:

  • influencer
  • instagram
  • follower
  • account fake

Ti potrebbero interessare

Labubu-mania: il pupazzo “creepy-cute” che costa più di un iPhone
Attualita'
16 Maggio 2025
Labubu-mania: il pupazzo “creepy-cute” che costa più di un iPhone
Dai social alle vetrine internazionali, i Labubu di Pop Mart sono diventati un fenomeno globale, con vendite che superano i…
Guarda ora
I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Lavoro
25 Marzo 2025
I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Il mercato in Italia vale circa 375 milioni di euro, con una crescita stimata dell'8% rispetto al 2023. La Regina…
Guarda ora
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Attualita'
6 Marzo 2025
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Tecnologia e nuove opportunità per creator e aziende. Ecco come si sta evolvendo il mercato in Italia. Intervista a Alessandro…
Guarda ora
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Attualita'
1 Febbraio 2025
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Al via i controlli sull'afflusso di turisti e sulle banconote false. Gli inquirenti hanno acceso un faro sulla gita di…
Guarda ora
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Attualita'
26 Novembre 2024
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Influencer marketing: un settore in costante crescita ed in evoluzione continua
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993