Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Criptovalute Oggi 26/12/2021

Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali

Giornata in rosso per le valute virtuali che segnano per la maggior parte una variazione con il segno negativo.

Bitcoin tiene botta sul filo del rasoio restando sopra i 50 mila dollari ma subisce un calo di quasi l’1%. Non va troppo bene neanche per Ethereum che perde oltre l’1%, scendendo a circa 3.500 euro. Vanno sotto anche Ripple, Binance Coin, Cardano e DogeCoin con cali tra l’1,21% e lo 0,48%.

Invertono la tendenza, invece, USD Coin, Polkadot e Matic Network. Quest’ultima in particolare vive una variazione sull’ordine del 6%.

A pochi giorni dalla fine dell’anno, nel frattempo, è tempo di bilanci e previsioni. Il 2021 si è contraddistinto come l’anno di battaglia tra le grandi blockchain generaliste, in particolare Ethereum, Solano e Cardano. La prima ha vissuto nell’arco di 365 giorni una crescita del 450%, quintuplicando il suo valore di mercato. Solano si è forse distinta per essere la sua possibile rivale, avendo moltiplicato il suo valore per ben 170 volte. Sebbene sia stata un po’ calante negli ultimi tempi, Cardano, infine, ha davvero stupito tutti ben oltre le previsioni, crescendo del 700% anno su anno.

Per quanto riguarda, invece, le previsioni, il mercato delle criptovalute sembra essere destinato a crescere ancora: in vista dell’anno che verrà, infatti, i nomi più importanti sono tutti dati al rialzo. Non resta che aspettare.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: EPA

Ti potrebbero interessare anche:

Piazza Affari risolleva la testa e chiude con il segno più
Giù Leonardo e Diasorin. Bene le banche Piazza Affari chiude con il …
Confesercenti lancia l’alert: “l’instabilità politica potrebbe costare 0,2 punti di Pil”
Il nuovo volto del Quirinale deve rilanciare la fiducia di famiglie e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: