Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Ifis, è sua la miglior performance nell’Eurozona

Si distingue dalle altre banche, il consenso stima un utile di 96 milioni per il 2021

Banca Ifis realizza la miglior performance fra le banche dell’Eurozona nel 2021 e chiude così un anno ottimo sotto tutti i profili.

Il titolo svetta nel paniere delle Mid Cap: ieri ha chiuso in progresso del 5,52% a 17 euro con volumi pari a 481 mila azioni passate di mano.

Rispetto al 4 gennaio 2021, la Banca ha visto il prezzo delle sue azioni lievitare del 94%.

A fare la differenza il modello di business unico: Banca Ifis opera nel settore dei servizi e prodotti per le Piccole e Medie Imprese ed è specializzata nell’acquisto e gestione di NPL. Questo è il suo principale vantaggio competitivo: lavora da un lato sul credito di piccola taglia alle PMI con una forte diversificazione a portafoglio dei settori per contenere il rischio di credito; dall’altro lato, lavora sull’acquisto di portafogli di crediti small ticket che vengono gestiti internamente con servicing di proprietà targettizzando le strategie di recupero in funzione del re-inserimento finanziario del cliente.

A febbraio 2022 verrà presentato il nuovo piano industriale ma intanto, per il 2021, l’utile atteso è a 90-100 milioni di euro e i ricavi si dovrebbero attestare tra i 570 e i 590 milioni. Il consenso stima un utile a 96 milioni per il 2021 e a 114 milioni per il prossimo anno.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Coldiretti, in zona arancione crollano i consumi fuori casa
Un italiano su cinque è bloccato tra le mura domestiche, a pagare …
Energica e Romanov Motors verso una nuova partnership commerciale
L'obiettivo è ampliare l'offerta di mercato Energica Motor Company, costruttore italiano di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: