Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Robinhood, a metà gennaio arriva la versione beta del suo cripto-wallet

Sull’app del broker oltre 1,6 milioni di clienti potranno depositare e prelevare i diversi token

Robinhood lancerà a metà gennaio la versione beta del suo cripto-wallet. Sarà possibile sulla nota piattaforma di brokeraggio online depositare e prelevare i diversi token come bitcoin, ether, dogecoin, rendendo disponibile il tutto agli oltre 1,6 milioni di clienti attualmente in lista d’attesa.

La società statunitense è quindi pronta a fare un passo ulteriore dopo i feedback del suo programma pilota alfa, annunciato lo scorso settembre e concesso solo a un ristretto gruppo di utenti.

Il lancio della fase beta si focalizzerà sulla sicurezza degli utenti e fornirà servizi educativi sulle transazioni di criptovalute, facendo chiarezza sul concetto di network decentralizzato. «Anche se siamo ansiosi di lanciare nuovi prodotti il più rapidamente possibile, costruire wallet e connettere i nostri milioni di clienti “on-chain” è un grande impegno – hanno comunicato da Robinhood. – Prendiamo sul serio questa responsabilità, motivo per cui stiamo implementando i wallet in modo metodico e con in mente la sicurezza prima di tutto».  

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/PETER FOLEY

Ti potrebbe interessare anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: