Mer, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street parte debole

C’è attesa per i verbali della Fed. Positive le piazze europee

Wall Street parte debole. Il Dow Jones apre in rialzo dello 0,02%, mentre l’S&P 500 fa -0,2% fa e il Nasdaq -0,8%, più penalizzato degli altri in queste prime sedute del 2022.

Gli investitori sono in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione del Fomc, il braccio destro della Fed, dai quali arriveranno maggiori indicazioni sul ritmo del tapering nel corso dell’anno. 

Sul fronte macroeconomico sono risultate in decisa frenata le domande di mutuo negli Stati Uniti nella settimana al 31 dicembre 2021 (leggi qui). Invece sorprende in positivo la crescita dei posti di lavoro nel settore privato a dicembre negli Stati Uniti (guarda qui).

Continua invece la crescita delle piazze europee. Il Ftse Mib segna un +0,7%, il Cac fa +0,8%, il Dax +0,7%, il Ftse 100 +0,1% e lo Stoxx 600 è poco sopra la parità.

Non si ferma neanche il petrolio dopo le decisioni dell’Opec+ di ieri (ecco qui): il Wti sale a 77,9 dollari al barile, il Brent è in quota 81.

Il bitcoin rimane stabile intorno ai 46.500. L’euro riprende terreno sul biglietto verde al cross di 1,1336, spread Btp-Bund in rialzo a 136 punti base.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus casalinghe 2022, tutto quello che c’è da sapere
Entro il 31 marzo dovranno essere presentati i progetti per il bando …
Quanto vale la Supercoppa italiana?
Quest'anno se la giocano Inter e Juve, che hanno vinto rispettivamente  la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: