Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Moderna, riviste a rialzo le stime di vendita del vaccino anti-Covid

Prevede di registrare vendite per circa 18,5 miliardi di dollari nel 2022 dai contratti e circa 3,5 miliardi di dollari da potenziali acquisti aggiuntivi, compresi i candidati booster aggiornati per le varianti

Moderna migliora le previsioni per le vendite 2022 del vaccino Covid-19. In particolare la società statunitense stima di registrare vendite per circa 18,5 miliardi di dollari dai contratti e circa 3,5 miliardi di dollari da potenziali acquisti aggiuntivi, compresi i candidati booster aggiornati per le varianti.

A novembre la società aveva stimato vendite comprese tra 17 miliardi e 22 miliardi di dollari per l’anno appena iniziato.

Le vendite di prodotti per il 2021 sono state di circa 17,5 miliardi di dollari e a fine anno erano circa 2.700 i dipendenti a tempo pieno, in aumento rispetto ai circa 1.300 dipendenti di fine 2020. «Il 2021 è stato un anno di incredibile impatto e crescita per Moderna. Grazie ai nostri molti anni di investimenti nella tecnologia mRNA, eravamo pronti a sviluppare e lanciare il nostro vaccino Covid-19 che ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo – ha affermato l’ad Stéphane Bancel. – Abbiamo erogato 807 milioni di dosi con circa il 25% di queste dosi destinate ai paesi a basso e medio reddito e continueremo a scalare nel 2022 per contribuire a porre fine alla pandemia di Covid-19. Sebbene il nostro vaccino contro il Covid-19 sia il nostro primo medicinale sul mercato, abbiamo realizzato significativi progressi nella nostra pipeline di 40 programmi di sviluppo e ora abbiamo 23 programmi a base di mRNA in sperimentazione clinica».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/CJ GUNTHER

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus matrimoni 2022, Mise e Mef sbloccano 60 milioni per il comparto
Il settore degli eventi ha perso il 90% del fatturato nel 2020. …
Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: