Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Seco, ricavi in crescita: +43% nel 2021

Record storico nel quarto trimestre che si è chiuso con un fatturato netto pari a 44 milioni, segnando +108% sullo stesso periodo 2020

Balzo dei ricavi per Seco. La società, quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’Internet of Things, ha registrato un totale ricavi e proventi operativi consolidati di circa 114 milioni di euro nel 2021, in crescita del 43% rispetto al 2020 e in linea con la guidance precedentemente comunicata al mercato.

Il quarto trimestre dell’anno scorso è stato il migliore della storia dell’azienda toscana: i ricavi netti sono stati pari a circa 44 milioni di euro, in crescita di circa 23 milioni di euro e con una crescita complessiva del 108% (di cui 47% organica) rispetto allo stesso periodo del 2020. Tale andamento è legato a una significativa crescita registrata negli Usa, l’Emea e l’Asia Pacifico. 

«Nonostante gli impatti della pandemia e dello shortage di materiali, grazie alla nostra strategia, continuiamo a registrare un’eccezionale accelerazione del nostro business e ad acquisire nuovi clienti. Siamo ben posizionati per beneficiare delle enormi opportunità di crescita che il settore presenterà nei prossimi anni: siamo infatti solo all’inizio di una grande rivoluzione industriale dove l’utilizzo di tecnologie come l’edge computing, l’Ai e il 5G trasformerà la maggioranza dei processi industriali», ha dichiarato Massimo Mauri, ceo di Seco.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Coldiretti, in zona arancione crollano i consumi fuori casa
Un italiano su cinque è bloccato tra le mura domestiche, a pagare …
Energica e Romanov Motors verso una nuova partnership commerciale
L'obiettivo è ampliare l'offerta di mercato Energica Motor Company, costruttore italiano di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: