Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ita, ecco il nuovo aereo: è dedicato a Mennea

L’Airbus A319 sarà operativo dal 14 gennaio 2022

Il nuovo aereo di Ita, un Airbus A319 che entrerà ufficialmente a far parte della flotta azzurra dal 14 gennaio, è dedicato al campione Pietro Mennea.

Soprannominato La Freccia del Sud, Mennea è l’uomo dei record: è l’unico duecentometrista ad essersi qualificato per cinque Olimpiadi consecutive (dal 1972 al 1988); ha il record mondiale sui 200 metri corsi in 19″72, (battuto solo nel 1996 e tutt’ora record europeo); e il record Europeo dei 100 metri con 10″01 migliorato a livello nazionale solo nel 2018. Entrambi furono segnati nel 1979, oltre 40 anni fa.

In una nota per annunciare l’arrivo del nuovo aereo, che segue di poche settimane il primo, intitolato a Paolo Rossi (leggi qui), la Compagnia ha spiegato: «continua così la strategia di ITA Airways di dedicare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera dell’Italia».

In linea con il piano di rendere sempre più vicino il cliente, Ita Airways ha invitato i fan dei propri social a scegliere i nomi dei campioni a cui verranno intitolati i prossimi aerei che entreranno a breve in flotta con la nuova livrea.

di: Micaela FERRARO

FOTO: AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus matrimoni 2022, Mise e Mef sbloccano 60 milioni per il comparto
Il settore degli eventi ha perso il 90% del fatturato nel 2020. …
Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: