Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lotteria degli scontrini, è un flop

Sono stati ritirati solo 16 milioni di euro su 30 milioni di premi

La lotteria degli scontrini è stata un flop. Lo dimostra una nuova relazione del ministero dell’Economia, che rivela come, a fronte di un inizio con il botto, l’attenzione sia pian piano scemata fino ad arrivare agli scontrini partecipanti di ottobre che erano un quarto di quelli di marzo.

Non solo: su 30 milioni di euro vinti, ne sono stati reclamati e pagati solo 16 milioni, segno evidente che qualcosa, nella comunicazione delle vincite, che avviene tramite Pec o raccomandata, non sta funzionando.

La lotteria funziona così: ogni mese vengono fatte cinque estrazioni degli scontrini abilitati (cioè quelli per cui è stato fornito un codice al momento di pagare) con premi che vanno dai 10 mila ai 100 mila euro per gli acquirenti e in misura minore per i negozianti.

Il Governo sta pensando di intervenire per modificare la misura, soprattutto dopo che il cashback di Stato, che restituiva ai partecipanti il 10% di quanto si era speso con pagamenti elettronici fino a 300 euro l’anno, è stato abolito.

di: Micaela FERRARO

FOTO: PIXABAY

Ti potrebbe interessare anche:

Data breach, il furto di dati personali in Ue cresce dell’8%
Solo in Italia nell'ultimo anno gli attacchi informatici ransomware sono aumentati dell'81% …
GDO: il comparto dei sughi fra rialzi e tendenze
Nel 2021 il settore ha visto incrementare i propri volumi e, contemporaneamente, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: