Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Quanto costano gli uffici delle serie tv più famose?

Secondo le stime di VoiceNation, lo studio di 30Rock varrebbe più di 12 milioni e mezzo di euro all’anno, contando solo i prezzi di affitto e attrezzatura

Le serie tv ambientate nei luoghi di lavoro hanno come set uffici meravigliosi, agli ultimi piani di moderni grattacieli, spaziosi e arredati con mobili di ultima fattura. La cura di questi dettagli è certamente dettata da esigenze cinematografiche e non sempre rispecchia la realtà delle cose. Per farci un’idea di come sarebbero questi ambienti di lavoro nella vita reale, VoiceNation ha stimato il costo dell’affitto degli uffici delle serie tv più famose.

I prezzi sono stati calcolati in base al prezzo medio di mercato per square foot nelle città in cui sono ambientate le serie tv e ci riportano una classifica interessante. Lo studio più costoso, con un mezzo annuo medio di 12.672.905 euro, è l’ufficio di 30Rock situato a Rockefeller, New York.

Al secondo posto c’è la postazione di The Wolf of Wall Street creata da Jordan Belfort (Leonardo di Caprio) nell’omonima via newyorchese. In quella zona il prezzo medio dell’affitto per square foot è di 53 euro: la Stratton Oakmont dunque spenderebbe 9.170.917 euro annui per mantenere l’ufficio.

Sull’ultimo gradino del podio c’è l’ufficio di The Bold Type, sempre a NY, che costerebbe 8.695.627 euro l’anno (una cifra, precisiamo, che comprende solo l’attrezzatura per l’ufficio e l’affitto dello stabile). In classifica trovano posto anche l’ufficio di Il Diavolo veste Prada (3.052.312 euro) e lo studio di Bridget Jones (2.302.555 euro).

I più economici nella vita reale sarebbero gli stabili di The Politician e The Office US, che richiederebbero dei costi decisamente più contenuti: rispettivamente 215.276 e 46.545 euro.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Potrebbe interessarti anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: