
E’ stato cooptato nel CdA di oggi. Si lavora al nuovo piano strategico
Pietro Labriola, direttore generale di Tim, è stato cooptato nel CdA di oggi e nominato amministratore delegato del gruppo.
Il comitato nomine, che si è riunito ieri pomeriggio, ha esaminato la rosa ristretta di tre nomi, selezionati con l’aiuto del cacciatore di teste Spencer Stuart, per la posizione di amministratore delegato. Ma il nome che è stato portato nel CdA è stato uno solo: quello del direttore generale Pietro Labriola, che ha preso le redini del gruppo dopo l’uscita di Luigi Gubitosi e che sta lavorando al nuovo piano strategico.
Qualche giorno fa ha illustrato ai consiglieri le linee guida e la cornice del piano che sarà presentato ufficialmente nella prossima riunione del board il 26 gennaio in vista dell’approvazione prevista per il 2 marzo insieme ai risultati di bilancio del 2021.
Il piano, secondo indiscrezioni interne al consiglio, avrebbe incontrato il favore unanime dei consiglieri che lo avrebbero definito “solido e convincente“.
Labriola, classe 1967, è arrivato nel 2001 nel gruppo e tra i ruoli ricoperti c’è quello di chief operating officer di TIM Brasil dove è stato sino all’ottobre del 2018.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: