Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e lo indirizza al meglio
Lo sviluppatore globale di software per le telecomunicazioni Interactive Media, in partnership con Findomestic, ha sviluppato ANNA, un agente virtuale conversazionale volto a migliorare l’esperienza e le performance del servizio clienti aziendale.
Stando ai dati analizzati, le chiamate prese in carico dal nuovo agente virtuale conversazionale registrano un tasso di abbandono inferiore al 5% e un indirizzamento corretto nel 95% dei casi.
I clienti vengono identificati tramite i numeri di telefoni o da dati identificati forniti esplicitamente così da riconoscere l’intent (motivazione) della chiamata. Senza dimenticare, ovviamente, efficienza e cortesia, che vengono riconosciuti e apprezzati dai clienti.
Nell’ambito del progetto SOVE, inoltre, sono stati avviati programmi formativi rivolti agli operatori umani in modo tale da renderli in grado di seguire il cliente su argomenti specialistici.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: PIXABAY
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