Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, cambiano i colori. Scatta la protesta dei tabaccai

In arancione Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia. In Cina terminato il lockdown a Xi’an. Quattro positivi tra gli atleti in partenza per Pechino. Camionisti in protesta tra Canada e Usa

Cambiano i colori delle Regioni in Italia: il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in arancione. Puglia e Sardegna invece slittano al giallo. In zona bianca rimangono al momento solo Umbria, Molise e Basilicata.

Buone notizie arrivano dalla Cina: le autorità sanitarie hanno revocato dopo un mese il lockdown totale a Xi’an, capoluogo dello Shaanxi, dopo la fine del focolaio di Delta che negli ultimi mesi ha colpito questa zona.

Con l’approssimarsi delle Olimpiadi c’è preoccupazione: i casi di Covid confermati tra il 4 e il 22 gennaio nell’ambito delle attività legate alle Olimpiadi invernali sono 72. Questa mattina sono risultati positivi quattro azzurri in partenza per la Cina, a meno di due settimane dall’apertura dei Giochi.

Negli Stati Uniti, al confine con il Canada, è scattata la protesta dei camionisti contro l’obbligo di vaccinazione imposto a chiunque voglia attraversare i 9 mila chilometri di confine. Una misura entrata in vigore il 15 gennaio in Canada e sabato 22 gennaio negli Usa. Le autorità statunitensi minacciano i potenziali trasgressori di un divieto permanente di operare sul territorio, mentre il Canada impone una quarantena di 14 giorni ai conducenti non vaccinati di ritorno dagli Stati Uniti.

In Italia, intanto, la Federazione italiana tabaccai ha deciso di chiudere le serrande per uno sciopero contro la nuova ordinanza che prevede l’obbligo di Green pass per accedere a comprare le sigarette (leggi qui).

di: Micaela FERRARO

FOTO: PIXABAY

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: