Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Intesa, in arrivo 15 milioni per le storiche biciclette Bianchi

Cinque milioni di euro saranno finalizzati all’acquisto dell’area dove sorgerà a Treviglio il polo produttivo, mentre altri 10 serviranno alla realizzazione di un insediamento

15 milioni di euro. A tanto ammonta l’investimento che Intesa Sanpaolo metterà sul piatto per i nuovi progetti di crescita sostenibile di F.I.V. E. Bianchi, storica azienda nata a Milano nel 1885 e oggi tra i marchi leader nel mondo nella produzione di biciclette ed e-bike.

Di questi cinque milioni di euro saranno finalizzati all’acquisto dell’area dove sorgerà a Treviglio il polo produttivo e 10 milioni contribuiranno alla realizzazione di un nuovo insediamento produttivo caratterizzato da linee di produzione tecnologicamente avanzate. Tutto questo si tradurrà in nuovi posti di lavoro.

Quest’ultimo finanziamento è assistito dalla Garanzia Green di SACE e rientra nella provvista da un miliardo di euro concessa da Cassa Depositi e Prestiti per agevolare il credito alle PMI.

Ma questo investimento è solo uno dei tanti che Intesa ha in programma. Entro il 2026 programma erogazioni a medio lungo termine per oltre 410 miliardi di euro, di cui 120 destinati alle PMI, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla ripresa economica del Paese, così come prevede il PNRR approvato dalla Commissione Europea.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: