
Poste Italiane e Inps hanno reso note le date per il ritiro della pensione in modalità anticipata e scaglionata in ordine alfabetico
Poste Italiane e Inps hanno pubblicato il calendario per il ritiro della pensione in modalità anticipata e scaglionata in ordine alfabetico. Questa modalità, attiva dall’inizio della pandemia, è stata introdotta per evitare code e assembramenti negli uffici postali.
La procedura riguarda però solo chi ritira la somma in contanti; sono esclusi, infatti, coloro che la ricevono automaticamente sul conto corrente bancario, postale o libretto di risparmio.
Si parte da oggi con i titolari di trattamento previdenziale che hanno cognomi dalla A alla B, mentre domani sarà il turno dei cittadini con cognome dalla C alla D. Mercoledì toccherà alle persone con i cognomi dalla E alla K. Giovedì 28 sarà, invece, il turno dei contribuenti dalla L alla O. Il 29 gennaio possono ritirare anticipatamente la pensione i cognomi dalla P alla R e, infine, il 31 gennaio tocca a chi ha il cognome dalla S alla Z.
Coloro che hanno scelto di ricevere la propria pensione su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution prevedibilmente troveranno l’accredito di febbraio a partire da oggi.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution preleveranno la somma in contanti negli ATM Postamat, senza doversi recare negli sportelli bancari.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: