Cipriano è uno dei più affermati professionisti italiani nel mondo dell’entertainment. La società ha inoltre approvato la costituzione di Lovit, nuovo branch per la produzione e distribuzione di contenuti multimediali
Filippo Cipriano è il nuovo direttore generale di Fenix Entertainment, la società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, nonché nel campo musicale e in quello del marketing e pubblicità. Guiderà tutti i segmenti di business Fenix, determinando le nuove strategie di investimenti e quelle produttive.
Cipriano è considerato uno dei più affermati professionisti italiani nel mondo dell’entertainment. Approda nel 1995 in Mediaset, partecipando in qualità di autore e di regista a numerose trasmissioni televisive, fra cui Passaparola, Target, Invincibili, Ci pensa Rocco, solo per citarne alcuni. Nel 2013 è direttore artistico e creativo di Ambra Multimedia, società di format e produzioni televisive di Marco Bassetti, per la quale assume il ruolo di Managing Director nel 2015.
Dal 2016 al 2020 è socio fondatore e CEO di Nonpanic, società che ha portato in Italia il format dall’incredibile successo Matrimonio a prima vista e di aver creato programmi cult come Camionisti in trattoria, entrambi in onda su Real Time.
Cipriano, inoltre, ha maturato una forte esperienza anche in campo pubblicitario, firmando come regista le campagne de La Settimana Enigmistica, Citroën, Corriere della sera, Profumo Ferrari ed ha esordito al cinema come regista con il thriller Still Life, sceneggiato dallo scrittore vicentino Vitaliano Trevisan, per poi dirigere Anna Valle e Remo Girone nella commedia nera Miss Take.
Il gruppo ha inoltre approvato la costituzione di LOVIT, nuovo branch produttivo specializzato in contenuti multimediali e contenuti esclusivi che ruoteranno su esigenze comunicative specifiche per offrire a brand e aziende strumenti di comunicazione innovativi e efficaci.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: