logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Gli influencer di Instagram più pagati

Marianna Mancini
13 Febbraio 2022
Gli influencer di Instagram più pagati
  • copiato!

Celebrità e personaggi dello spettacolo dominano la top ten, che però è guidata da un calciatore La carriera nel mondo dell’influence marketing è sempre più attrattiva, anche e soprattutto per […]

Celebrità e personaggi dello spettacolo dominano la top ten, che però è guidata da un calciatore

La carriera nel mondo dell’influence marketing è sempre più attrattiva, anche e soprattutto per gli interessanti ricavi che questo mestiere promette agli utenti più talentuosi (e più seguiti). MilanoFinanza ha stilato su dati Hhopper una nuova classifica degli influencer più pagati di Instagram che ci fornisce un’idea delle cifre da capogiro sulle quali è tarato il settore.

Nonostante si pensi che gli influencer appartengano soprattutto al mondo dello spettacolo, il primo posto di questa classifica è di un calciatore: Cristiano Ronaldo. Con i suoi oltre quattrocento milioni di follower, potenzialmente CR7 potrebbe ricavare 1,6 milioni di dollari da un singolo post pubblicato su Instagram.

Al secondo posto troviamo Dwayne Johnson. The Rock è una delle star hollywoodiano più seguite ma, soprattutto, capace di monetizzare meglio: con i suoi 296 milioni di follower l’attore guadagna 1,5 milioni per singolo post.

La stessa cifra è il prezzo di un post pubblicato da Ariana Grande. La popstar chiude il podio degli influencer più pagati, con 294 milioni di follower.

Scorrendo la top ten ritroviamo diversi volti noti dello spettacolo: immancabili le sorelle Kardashian-Jenner. Fra le prime 10 posizioni si collocano rispettivamente Kylie Jenner (1,5 milioni di dollari per ogni post, con 309 milioni di follower), Kim Kardashian (1,41 milioni a post) e Kendall Jenner (un milione a post).

In classifica anche altre popstar, da Selena Gomez (1,46 milioni a post) a Beyonce (1,14 milioni) a Justin Bieber (1,1 milioni). Infine, in top ten c’è spazio anche per un altro calciatore: Lionel Messi vanta ben 306 milioni di follower e potenzialmente incassa 1,16 milioni a post.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Potrebbe interessarti anche:

  • influencer
  • instagram
  • cristiano ronaldo
  • influence marketing
  • post instagram

Ti potrebbero interessare

Labubu-mania: il pupazzo “creepy-cute” che costa più di un iPhone
Attualita'
16 Maggio 2025
Labubu-mania: il pupazzo “creepy-cute” che costa più di un iPhone
Dai social alle vetrine internazionali, i Labubu di Pop Mart sono diventati un fenomeno globale, con vendite che superano i…
Guarda ora
I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Lavoro
25 Marzo 2025
I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Il mercato in Italia vale circa 375 milioni di euro, con una crescita stimata dell'8% rispetto al 2023. La Regina…
Guarda ora
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Attualita'
6 Marzo 2025
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Tecnologia e nuove opportunità per creator e aziende. Ecco come si sta evolvendo il mercato in Italia. Intervista a Alessandro…
Guarda ora
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Attualita'
1 Febbraio 2025
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Al via i controlli sull'afflusso di turisti e sulle banconote false. Gli inquirenti hanno acceso un faro sulla gita di…
Guarda ora
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Attualita'
26 Novembre 2024
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Influencer marketing: un settore in costante crescita ed in evoluzione continua
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993