
Electa è diventato uno degli attori indipendenti più qualificati nell’ambito della strutturazione di operazioni finanziarie
Azimut acquista Electa Ventures per lanciare iniziative d’investimento in economia reale attraverso un modello di business multi-partnership.
Guidata dal fondatore Simone Strocchi, insieme ai partner operativi Angela Oggionni, Daniela Deghi e Luca Magliano, Electa è nata nel 2003 come advisor di operatori di private equity ed equity sponsor di medie imprese e si è poi imposta negli anni come uno degli attori indipendenti più qualificati nell’ambito della strutturazione di operazioni finanziarie. Electa è salita agli onori delle cronache per aver costituito la prima spac di diritto italiano, Made in Italy 1, con la cui business combination è stata quotata Sesa.
Con questa operazione straordinaria i due gruppi rafforzano una partnership professionale avviata già nel 2015 e intensificatasi nel 2017 con il lancio del fondo Ipo Club.
«Azimut, grazie ai propri fondi di private markets, la crescita nel neo-lending e le professionalità che lavorano nel gruppo è diventato un partner per le imprese, sia per le esigenze di finanziamento che per le operazioni sul capitale – ha affermato Gabriele Blei, ad di Azimut. – Con Electa ci siamo posti l’obiettivo di accelerare maggiormente su questo percorso e fornire agli imprenditori ulteriori soluzioni di investimento ad alto contenuto innovativo».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/UFFICIO STAMPA AZIMUT
Ti potrebbe interessare anche: