Chiuso un round di finanziamento da 497 milioni di dollari
Scalapay diventa un unicorno. La società fintech ha raccolto 497 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B guidato da Tencent e Willoughby Capital e che ha visto la partecipazione di Tiger Global, Gangwal, Moore Capital, Deimos e Fasanara Capital.
Questo le ha consentito di superare una valutazione di un miliardo di dollari, raggiungendo quindi lo status di “unicorno”.
Viene infatti definita “unicorno” una startup privata che raggiunge un valore di oltre un miliardo di dollari. Il termine è stato coniato da una venture capitalist di nome Aileen Lee ed è stato scelto perché simboleggia la rarità statisticamente parlando che un’impresa come questa abbia successo.
Scalapay in particolare è attiva nel settore del “buy now, pay later”, il cosiddetto mercato, tanto in voga adesso, del “compra ora e paga dopo”, che si occupa di fornire finanziamenti a breve termine grazie al quale i consumatori possono effettuare acquisti pagandoli a rate.
Scalapay si rivolge ai portali di e-commerce in tutto il mondo e consente ai clienti di acquistare ora e pagare dopo, senza interessi. Attualmente collabora con grandi nome come Decathlon, Calzedonia, Moschino, Samsonite, Nike e Pandora, solo per citarne alcuni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: