
La legge concede ulteriori cinque giorni di tolleranza, quindi saranno validi i versamenti effettuati entro il 7 marzo 2022. Ma attenzione ai ritardi o ai mancati pagamenti
Nuova scadenza in vista per i contribuenti italiani. Ci sarà tempo fino al 28 febbraio per versare la prossima rata di rottamazione ter, anzi il 7 marzo. Lo ricorda Agenzia delle entrate-Riscossione spiegando che, anche per il termine di fine mese, la legge concede ulteriori cinque giorni di tolleranza, quindi saranno validi i versamenti effettuati entro il 7 marzo 2022.
Naturalmente queste scadenze riguardano chi è in regola con i pagamenti precedenti ed ha rispettato la maxi scadenza del 14 dicembre 2021.
Il versamento deve essere effettuato utilizzando il bollettino inviato da Agenzia delle entrate-Riscossione che riporta la scadenza del 28 febbraio 2022.
Ma attenzione perché, in caso in caso di omissione, totale o parziale, o di ritardo superiore a cinque giorni nel pagamento, verranno meno i benefici della definizione agevolata e gli importi già corrisposti saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: