L’EBITDA rettificato è aumentato del 20,9% anno su anno a valuta costante e il margine EBITDA rettificato è migliorato di 0,9 punti percentuali su base annua al 21%
Bilancio in crescita per Universal Music Group, l’etichetta musicale più grande del mondo, che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 8.504 milioni di euro, che rappresenta una crescita del 17% anno su anno a valuta costante, trainata da una forte crescita in tutti i segmenti.
L’EBITDA rettificato è aumentato del 20,9% anno su anno a valuta costante a 1,79 miliardi di euro, rispetto agli 1,50 miliardi di euro del 2020 e agli 1,78 miliardi di euro attesi dagli analisti. Il margine EBITDA rettificato è migliorato di 0,9 punti percentuali su base annua al 21%.
Soddisfatto il CFO Boyd Muir che ha detto: «stiamo generando un solido free cash flow anche se continuiamo a investire in modo opportunistico e selettivo in artisti e cataloghi che andranno ad aggiungersi alla salute a lungo termine della nostra attività. Il nostro core business è ben posizionato per un 2022 forte. Oltre alle ottime prestazioni nello streaming, abbiamo creato nuove aree di opportunità per i nostri artisti, che vanno dal merchandising alla gestione del marchio, alla sponsorizzazione, all’e-commerce e al cinema e alla televisione».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: