
Il Direttore della Prevenzione del Ministero della Salute afferma, però, che i dati relativi all’incidenza “sono in leggera risalita”
Anche questa settimana i dati relativi al Covid-19 in Italia “mostrano una tendenza alla risalita”. Ad affermarlo è il Direttore della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza, commentando i dati del monitoraggio settimanale.
«Date l’elevata circolazione del virus e la crescita nel tasso d’incidenza, è bene continuare a mantenere comportamenti ispirati alla prudenza» afferma Rezza. L’incidenza si fissa a 725 casi per 100mila abitanti e anche per l’indice Rt c’è una tendenza alla crescita (a quota 0,94, di poco al di sotto dell’unità).
Nonostante questo, tre Regioni passano in zona bianca: si tratta di Calabria, Lazio e Marche.
Continuano le restrizioni in Europa. Il Governo austriaco potrebbe annunciare a breve il ritorno dell’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi (obbligo valido al momento solo nei supermercati, nelle farmacie e sui mezzi pubblici). Lo anticipa il quotidiano Der Standard.
Vienna ha, infatti, ha sollecitato provvedimenti anti-Covid più incisivi visti l’aumento dell’incidenza settimanale dei casi e la pressione sugli ospedali.
di: Francesca LASI
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: