Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Warren Buffett compra la compagnia assicurativa Alleghany. Deal da 11,6 miliardi$

L’affare dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre di quest’anno

Warren Buffett, investitore miliardario ultraottantenne, a capo della conglomerata Berkshire Hathaway, compra la compagnia assicurativa Alleghany per 11,6 miliardi di dollari. L’affare dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre di quest’anno.

L’accordo arriva dopo che le azioni di classe A di Berkshire Hathaway hanno toccato un record la scorsa settimana, chiudendo sopra i 500.000 dollari per la prima volta.

«Berkshire sarà la casa permanente perfetta per Alleghany, una società che ho osservato da vicino per 60 anni», ha detto Buffett in una dichiarazione. L’amministratore delegato di Alleghany, Joseph Brandon, ha salutato l’accordo come una “transazione fantastica per i proprietari, le imprese, i clienti e i dipendenti di Alleghany”, notando che “il valore di questa transazione è il prodotto del duro lavoro, della persistenza e della determinazione del team di Alleghany nel corso di decenni”.

Alleghany Corporation è una holding di investimento originariamente creata dagli imprenditori ferroviari Oris e Mantis Van Sweringen come holding per i loro interessi ferroviari. È stata costituita nel 1929 e reincorporata nel Delaware nel 1984.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/LARRY W. SMITH

Ti potrebbe interessare anche:

Investimenti green, la Sec impone regole precise
Due le proposte della Sec per regolamentare l'industria degli investimenti green. Si …
Webuild, nuova commessa in Inghilterra da 1,25 miliardi di sterline
La britannica National Highways ha selezionato la joint venture composta da Webuild …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: