logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

EPHOTO: boom di servizi fotografici nel 2021

Maria Lucia Panucci
28 Marzo 2022
EPHOTO: boom di servizi fotografici nel 2021
  • copiato!

L’agenzia di produzioni fotografiche, controllata di Triboo, chiude l’anno in netta crescita grazie all’ampio portfolio clienti del mondo fashion & luxury 2021 in forte crescita per EPHOTO, l’agenzia di produzioni fotografiche controllata […]

Il primo Frecciarossa 1000 di Trenitalia, eccellenza dell'alta velocità made in Italy, è arrivato alla stazione dell'aeroporto di Fiumicino proveniente da Venezia Mestre, 9 dicembre 2018. ANSA/ TELENEWS

L’agenzia di produzioni fotografiche, controllata di Triboo, chiude l’anno in netta crescita grazie all’ampio portfolio clienti del mondo fashion & luxury

2021 in forte crescita per EPHOTO, l’agenzia di produzioni fotografiche controllata da Triboo, gruppo attivo nel settore digitale quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana (leggi qui il bilancio). Ha chiuso l’anno con il 100% di set fotografici in più rispetto all’anno precedente. E questo grazie all’ampio portfolio clienti del mondo fashion & luxury.

La crescita digitale, esplosa anni fa e consolidata in un 2020 che ha visto proibiti per molti mesi gli eventi in presenza, ha spinto infatti molti brand del settore fashion & luxury a richiedere i servizi della casa di produzione milanese. La domanda di contenuti digitali si conferma alta e l’online si dimostra il miglior canale di vendita e di comunicazione.

La produzione di materiale fotografico eCommerce b2b ha significato un aumento del 43% sul fatturato annuo, dato che conferma come il consumatore finale fashion creda fortemente nell’esperienza d’acquisto virtuale.

Anche i virtual showroom si confermano nuovamente nel 2021 come un canale di vendita vincente per il b2b, attraverso un’incidenza del 25% sul fatturato, circa il 10% in più rispetto al 2020, anno di nascita per molte di queste piattaforme.

«Il grande incremento di produzione c’è stato in funzione della richiesta di implementazione dei nuovi canali di vendita b2b: i virtual showroom. Un modello di produzione molto veloce seppur qualitativa, guidelines peculiari, digitalizzazione di tutto il flusso di produzione. Con EPHOTO siamo partiti con il proporre il progetto di showroom virtuale già nel 2018, in quello che allora vivevamo come un approccio strategico volto ad ottimizzazione, efficienza, time to market, sostenibilità sulla filiera – ha commentato Priscilla Foschi, co-fondatore e CEO di EPHOTO. – Dopo la primavera del 2020 è diventato una necessità impellente per tutti i nostri clienti. Siamo stati felici di avere una soluzione già pronta e testata che abbia loro permesso di portare avanti l’attività commerciale in un momento così difficile».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: UFFICIO STAMPA TRIBOO

Ti potrebbe interessare anche:

  • triboo
  • ephoto

Ti potrebbero interessare

Triboo, ricavi in crescita del 13,9% nel primo trimestre 2022
Impresa
17 Maggio 2022
Triboo, ricavi in crescita del 13,9% nel primo trimestre 2022
L'ebitda consolidato di Triboo registra +31,5%, mentre la posizione finanziaria netta rimane negativa per 7,5 milioni di euro 24,8 milioni…
Guarda ora
Triboo, balzo dell’utile nel 2021. +17% per i ricavi
Impresa
18 Marzo 2022
Triboo, balzo dell’utile nel 2021. +17% per i ricavi
L'EBITDA adjusted è pari a 14,1 milioni di euro (+10%). La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 risulta pari a (2,4) milioni…
Guarda ora
Triboo, via libera dell’assemblea al bilancio 2020
Impresa
26 Aprile 2021
Triboo, via libera dell’assemblea al bilancio 2020
La società a cui Chiara Ferragni ha affidato la gestione del suo eCommerce Triboo è la società a cui lo…
Guarda ora
Chiara Ferragni, accordo con Triboo per la gestione del suo e-commerce
Impresa
9 Marzo 2021
Chiara Ferragni, accordo con Triboo per la gestione del suo e-commerce
Il gruppo, attivo nel settore digitale e quotato sul mercato Mta di Borsa italiana aveva già completato il restyling di TheBlondeSalad.com ed…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993