L’ebitda consolidato di Triboo registra +31,5%, mentre la posizione finanziaria netta rimane negativa per 7,5 milioni di euro
24,8 milioni di euro. A tanto ammontano i ricavi di Triboo nel primo trimestre 2022, in crescita del 13,9% rispetto ai 21,8 milioni di euro al 31 marzo 2021. L’ebitda consolidato registra +31,5%, mentre la posizione finanziaria netta del gruppo attivo nel settore digitale rimane negativa per 7,5 milioni di euro, ma in miglioramento rispetto ad un indebitamento netto pari a 10,3 milioni di euro di un anno fa.
A livello di singole Divisioni quella Digitale registra nel primo trimestre ricavi pari a 19,2 milioni di euro con un ebitda pari a 2,8 milioni di euro, mentre la divisione Media vede ricavi pari a 5,8 milioni di euro ed una marginalità pari a 1,2 milioni di euro.
«Il primo trimestre 2022 si è chiuso con risultati molto positivi – commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo S.p.A – che danno continuità al percorso di crescita intrapreso da Triboo ed in linea con gli obiettivi del Piano Industriale al 2022. La crescita del gruppo in termini di ebitda e ricavi riflette migliori risultati operativi e la continua ottimizzazione della struttura finanziaria. Nel primo trimestre abbiamo posto le basi per un altro anno di creazione di valore per tutti i nostri stakeholder e per rafforzare ulteriormente il ruolo di Triboo come protagonista della transizione digitale e come azienda sempre più attenta al benessere dei propri collaboratori e partner».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: