La piattaforma di e-commerce che promuove le bollicine italiane si prepara a sbarcare all’estero
La prima enoteca digitale dedicata esclusivamente al mondo delle bollicine italiane Spumante365 si conferma una delle start-up italiane più brillanti. Il progetto dell’imprenditore Marco Duò si avvarrà infatti di una serie di investimenti importanti che già da maggio troveranno nuovi finanziamenti, portando entro fine anno all’internazionalizzazione.
L’e-commerce è una piattaforma verticale nella quale trovare bollicine esclusivamente italiane avvalorate dal miglior rapporto qualità-prezzo. La cordata di investitori internazionali che ha già creduto nel progetto si presta ora a lanciare Spumante365 anche all’estero.
Questa notizia non è importante solo per il portale, ma anche per le piccole e medie cantine italiane che trovano un’importante promozione al suo interno e che saranno proiettate verso i mercati esteri. Un’ambizione che specialmente per le realtà più piccole (il 70% del catalogo) non sarebbe stata altrimenti possibile.
«Vogliamo fare grandi i piccoli vignaioli – ha spiegato Duò – Preferiamo acquistare in anticipo per rispettare il lavoro del produttore: piccoli loro piccoli noi, nella logica di promuovere vini di assoluta qualità».
Il progetto è quindi solo all’inizio, ma promette di rimanere fedele ai valori che l’hanno fatto crescere, fra tutti il rapporto qualità-prezzo: «secondo i nostri dati, i prezzi di 9 spumanti su 10, in comparazione con le principali enoteche digitali e non, risultano essere più vantaggiosi per il consumatore» rivendica orgoglioso il ceo di Spumante365.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
Potrebbe interessarti anche: