
Il GTV (valore lordo delle transazioni) è in crescita del 12% su base annua a valuta costante, mentre gli ordini sono in crescita del 18%
E’ in forte crescita Deliveroo, compagnia di consegna di cibo in rete fondata nel 2013 da Will Shu. Con sede a Londra, opera in più di 500 città in Regno Unito, Olanda, Francia, Belgio, Irlanda, Spagna, Italia, Australia, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, e Hong Kong.
Ebbene, nel primo trimestre 2022 il GTV (valore lordo delle transazioni) è in crescita del 12% su base annua a valuta costante, mentre gli ordini sono in crescita del 18%.
Ma l’offerta sta crescendo. Si fa sempre più forte la collaborazione di Deliveroo Plus con Amazon Prime che si è estesa alla Francia e all’Italia. Altri store Deliveroo HOP sono stati aperti nel Regno Unito con il marchio di supermercati Waitrose e in Italia con Carrefour, mentre è stato lanciato un progetto pilota con WHSmith per provare la consegna a domicilio da 10 store del Regno Unito.
La guidance per l’intero anno prevede una crescita del GTV nell’intervallo del 15-25% (a valuta costante) con un tasso di crescita più elevato nel secondo semestre rispetto al primo.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: