Si riducono le perdite di Deliveroo che ha registrato un dato di 31,8 milioni di sterline (40,7 milioni di dollari) nel 2023, avvicinandosi alla redditività dopo aver registrato un ben più corposo -294,1 milioni di sterline durante l’anno precedente.
Gli utili rettificati, escludendo l’impatto dei costi una tantum derivanti dalla sua uscita da alcuni mercati, sono stati pari a 85,4 milioni di sterline, in anticipo rispetto alle indicazioni precedenti della società e rispetto a una perdita di 45 milioni di sterline nel 2022.
L’azienda britannica ha affermato di aver beneficiato dell’efficienza nella sua rete di consegna, dell’ottimizzazione delle spese di marketing, dei risparmi sulle spese generali e di un maggiore contributo pubblicitario, poiché prevede utili rettificati di 110-130 milioni di sterline per il 2024, insieme a un flusso di cassa positiva.
Ricordiamo che Deliveroo Ltd. è una compagnia di consegna di cibo in rete fondata nel 2013 da Will Shu. Con sede a Londra, in Inghilterra, opera in più di 500 città in Regno Unito, Francia, Belgio, Irlanda, Italia, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, e Hong Kong.