
Ad annunciare la chiusura del canale streaming Warner Bros. Discovery
Ad appena tre settimane dal debutto, il canale streaming CNN+ chiuderà la programmazione il 30 aprile. La decisione è stata annunciata da Warner Bros. Discovery.
Il nuovo presidente di CNN, Chris Licht, che entrerà in carica da maggio, avrebbe convocato una riunione d’urgenza per informare i dipendenti.
La notizia arriva in un momento di grandi sussulti per l’entertainment statunitense. Hbo Max e Hbo hanno aggiunto, nel primo trimestre 2022, altri tre milioni di nuovi abbonati, proprio mentre Netflix ne ha persi 200omila ed è crollato in Borsa, perdendo più del 20% del suo valore in azioni (leggi qui).
Non vanno meglio le cose per la CNN: fino ad ora gli abbonati sono stati meno di 10 mila al giorno. Il servizio streaming sarebbe dovuto partire già a febbraio, ma tutto era stato rimandato dopo lo scoppio dello scandalo sentimentale che aveva travolto il presidente, Jeff Zucker e la responsabile del marketing. Zucker si era, poi, dimesso.
Il mese scorso era stato organizzato un party extra esclusivo in un bar ristorante al 30 di Hudson Yards, nel a New York, non lontano dal quartier generale. Nel corso della serata, la CNN aveva annunciato che il fondatore, il miliardario Ted Turner, sarebbe stato il primo abbonato di CNN+.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: