
Le vendite del brand Gucci, uno dei principali marchi del gruppo francese, si sono attestate a 2,59 miliardi, mostrando una crescita del 13,4%
Bilancio in crescita per Kering. I ricavi trimestrali sfiorano i cinque miliardi di euro (4,956 miliardi), in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A sostenere la crescita del colosso del lusso di moda è stata la forte domanda in Europa occidentale, Nord America e Giappone, mentre nell’area Asia-Pacifico.
In particolare i ricavi del marchio di punta Gucci sono stati pari a 2,591 miliardi, mostrando una crescita del 13,4% a perimetro comparabile rispetto al +17% atteso dagli analisti.
Soddisfatto Francois-Henri Pinault, presidente e Ceo di Kering, che ha detto: «abbiamo aperto il 2022 con un primo trimestre molto solido in un contesto più incerto, colpito dall’inasprimento delle restrizioni Covid in Cina da marzo. Pur rimanendo attenti alle condizioni economiche e geopolitiche, investiamo in tutti i nostri marchi, la cui attrattiva continuerà ad alimentare la nostra crescita e redditività».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: