
Tina Flournoy ha confermato a Politico che lascia l’amministrazione Usa entro primavera
Perde un altro pezzo lo staff Kamala Harris, anche se questa volta sembra senza polemiche. Dopo l’annuncio dell’uscita di scena del deputy chief of staff Michael Fuchs (guarda qui), ora è emerso che il capo di gabinetto della vice presidente Usa, Tina Flournoy, ha confermato a Politico che lascia l’amministrazione Usa.
L’addio dovrebbe avvenire entro primavere. Al suo posto arriva una delle attuali consigliere di Harris, Lorraine Voles. «Sarò eternamente grata alla vice presidente per avermi dato questa straordinaria opportunità», ha detto Flournoy che ha lavorato anche alla Casa Bianca per il presidente Bill Clinton e per Al Gore durante la campagna presidenziale nel 2000. Harris, da parte sua, ha detto che continuerà a fare affidamento su Flournoy per “i suoi consigli e amicizia“.
Sono al momento quattro le defezioni dall’ufficio della numero due di Joe Biden. Il motivo sembra chiaro: più volte sono uscite notizie sul fatto che non è facile lavorare con lei, che l’ambiente di lavoro è tossico con molte lotte interne.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: