
AAC è attiva nel campo dei sistemi avanzati di sonar, formazione e gestione della conoscenza. Non sono stati diffusi i dettagli finanziari dell’operazione. Il closing è previsto per la seconda metà del 2022
Novità in vista per Leonardo che ha annunciato che la controllata statunitense Leonardo Drs ha firmato un accordo vincolante per la cessione della partecipazione nella joint venture Advanced Acoustic Concepts, attiva nel campo dei sistemi avanzati di sonar, formazione e gestione della conoscenza, a TDSI, controllata della società francese Thales.
Non sono stati diffusi i dettagli finanziari dell’operazione ma il closing dell’operazione è previsto per la seconda metà del 2022. «L’operazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’esecuzione del Piano Industriale, in coerenza con la focalizzazione sul core business – ha commentato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo. – Unitamente alla recente cessione del business GES, questo rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di rifocalizzazione del portafoglio di business di DRS».
Leonardo ha confermato la guidance 2022 relativa all’Indebitamento Netto di gruppo pari a circa 3,1 miliardi di euro.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: