
Leonardo firma un contratto con l’agenzia europea eu-Lisa per la cyber sicurezza
L’eccellenza italiana Leonardo ha siglato un accordo con l’agenzia europea eu-LISA per monitorare e gestire la cyber security dei sistemi informatici corporate dell’agenzia digitale, in prima linea nella gestione delle frontiere e della sicurezza interna dell’area Schengen, oggi sempre più basata sull’informazione.
Leonardo si è aggiudicata il lotto 2 del contratto quadro per la fornitura dei servizi di sicurezza ICT e IT corporate di eu-LISA.
L’agenzia gestisce, tra gli altri, i sistemi informatici essenziali per l’implementazione delle politiche di asilo, gestione delle frontiere e migrazione dell’Unione Europea.
L’accordo avrà una durata di cinque anni e prevede servizi di cyber security integrati erogati da specialisti di Leonardo a protezione di tutte le sedi di eu-LISA: gli headquarters, a Tallinn, in Estonia, il centro operativo di Strasburgo, in Francia, il sito per la business continuity di Sankt Johann im Pongau, Austria, e l’ufficio di collegamento di Bruxelles.
di: Micaela FERRARO
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: