Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Benetton: “cambiamo nome a Schema 43”

Il nuovo nome della società veicolo che lancerà l’Opa su Atlantia sarà Schema Alfa. La decisione dopo le polemiche scoppiate ieri: 43 è il bilancio delle vittime del crollo del ponte Morandi

Dopo le polemiche scoppiate ieri (leggi qui) Schema 43, la società veicolo che lancerà l’Opa su Atlantia per conto del fondo Blackstone e di Edizione, la holding dei Benetton, cambierà nome.

Lo annuncia il presidente di Edizione, Alessandro Benetton, in risposta alla bufera scatenatasi nelle scorse ore. Il nome scelto, infatti, , corrisponde al bilancio delle vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova.

«Questa scivolata della nostra struttura aziendale lascia anche me a bocca aperta: abbiamo dato immediatamente ordine che il nome della società venga cambiato, anche come gesto di discontinuità che questo meccanismo dei numeri consequenziali venga stoppato e si passi ad altro» afferma Alessandro Benetton.

Un portavoce di Edizione riferisce che il nuovo nome sarà Schema Alfa. Già oggi dovrebbe tenersiterrà l’assemblea per dare il via libera alla procedura, con il nuovo nome che dovrà essere comunicato a tutte le autorità che tradizionalmente vengono coinvolte nel lancio di un’Offerta pubblica di acquisto.

D’ora in poi tutte le società di scopo della holding dei Benetton saranno denominate con Schema e una lettera dell’alfabeto greco. 

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, rivisto al ribasso il Pil: -1,5% su base trimestrale
Nella prima lettura il Pil Usa era visto a -1,4% dopo il …
Lavoro Usa, diminuiscono le richieste di sussudi alla disoccupazione
Nella settimana terminata il 21 maggio il numero dei lavoratori americani che …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: