Crescita del 20,6%, 14 milioni di euro di utile netto
Il primo trimestre del 2021 chiude con ricavi in crescita e l’utile netto è pari a 14 milioni di euro.
Dai dati è stato escluso il business dei profumi, dato che dal trimestre successivo l’attività operativa sarà cessata. La nuova strategia prevede il raddoppio dei ricavi nel medio termine, portando a un aumento “significativo” il risultato operativo al 2026.
Tra il 2023 e il 2026 sono stati previsti investimenti totali per 400 milioni, finalizzati a rinnovare la rete distributiva, il rafforzamento delle infrastrutture tecnologiche e della supply chain.
Nel primo trimestre del 2022 i ricavi segnano una crescita del 20,6% a cambi costanti a 289 milioni di euro, mentre l’Ebitda è cresciuto del 40,4% a 66 milioni. L’Ebit si è attestato a 24 milioni contro i 7 milioni di un anno prima.
«Pur in presenza di una crescente volatilità del contesto geopolitico ed economico, riteniamo di poter incrementare i ricavi per l’anno in corso, ed oggi stiamo introducendo le leve per accelerare la crescita e realizzare il potenziale di Ferragamo» ha spiegato in una nota l’AD Marco Gobbetti.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: SHUTTERSTOCK
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