logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Giappone, frenano i consumi: a marzo -2,3%

Maria Lucia Panucci
10 Maggio 2022
Giappone, frenano i consumi: a marzo -2,3%
  • copiato!

I consumi familiari in Giappone crollano dopo il +1,1% di febbraio mentre gli analisti si attendevano un -2,8% Brusco calo dei consumi delle famiglie in Giappone. A marzo le spese […]

(S-D) Dante Natali, presidente di Federmetano, Flavio Merigo, presidente di Assogasmetano, ed Andrea Rossetti, presidente di Assopetroli Assoenergia, durante la conferenza stampa per annunciare lo sciopero contro il caro energia dei distributori di gas metano, biometano e prodotti petroliferi ed energetici per autotrazione, Roma, 8 aprile 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

I consumi familiari in Giappone crollano dopo il +1,1% di febbraio mentre gli analisti si attendevano un -2,8%

Brusco calo dei consumi delle famiglie in Giappone. A marzo le spese sono calate del 2,3% in termini reali dopo il +1,1% di febbraio, mentre gli analisti si attendevano un -2,8%. E’ quanto comunica l’Ufficio statistico nazionale nipponico, secondo cui in termini nominali i consumi sono scesi dello 0,8%.

Sempre a marzo la media mensile dei redditi delle famiglie operaie si è attestata a 503.128 yen con un aumento tendenziale nominale del 3,8% e reale del 2,3%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • spese famiglie giappone
  • consumi familiari giappone

Ti potrebbero interessare

Giappone, rivisto a ribasso il Pil: +2,2% su base annua nel quarto trimestre
Economia
11 Marzo 2025
Giappone, rivisto a ribasso il Pil: +2,2% su base annua nel quarto trimestre
La spesa delle famiglie a gennaio aumenta dello 0,8%
Guarda ora
Giappone, aumenta la spesa delle famiglie a novembre
Economia
10 Gennaio 2025
Giappone, aumenta la spesa delle famiglie a novembre
Leading indicator in peggioramento
Guarda ora
Giappone, spesa delle famiglie in calo a maggio
Economia
5 Luglio 2024
Giappone, spesa delle famiglie in calo a maggio
La spesa delle famiglie di maggio scende dell'1,8% anno su anno rispetto al +0,1% previsto
Guarda ora
Giappone, la spesa delle famiglie aumenta ad aprile per la prima volta da febbraio 2023
Economia
7 Giugno 2024
Giappone, la spesa delle famiglie aumenta ad aprile per la prima volta da febbraio 2023
La spesa reale delle famiglie in Giappone è aumentata dello 0,5% su base annua ad aprile, ma non ha rispettato…
Guarda ora
Il Giappone ha registrato il suo più grande surplus delle partite correnti per l’anno fiscale 2023/2024
Economia
10 Maggio 2024
Il Giappone ha registrato il suo più grande surplus delle partite correnti per l’anno fiscale 2023/2024
La spesa delle famiglie giapponesi a marzo è scesa meno del previsto, pari all′1,2% in termini reali rispetto all’anno precedente
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993