Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, la Camera dà il via libera ad altri aiuti all’Ucraina per 40 mld di dollari

I nuovi aiuti all’Ucraina hanno avuto 368 voti a favore e solo 57 contrari. Ora si attende il passaggio al Senato

La Camera dei rappresentanti Usa ha approvato un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina da 40 miliardi di dollari, 7 miliardi in più rispetto alla richiesta avanzata dal presidente Usa Joe Biden ad aprile.

La misura è passata con 368 voti a favore, mentre solo 57 sono stati i contrari, segno evidente quindi che ha incassato un ampio sostegno bipartisan. Il disegno di legge prevede l’assistenza militare ed economica all’Ucraina, aiuti gli alleati regionali, la ricostruzione delle armi che il Pentagono ha spedito all’estero e lo stanziamento di cinque miliardi di dollari per far fronte alla carenza di cibo globale causata dalla guerra.

I nuovi finanziamenti saranno probabilmente approvati dal Senato entro la fine della settimana.

«Il popolo ucraino sta combattendo la battaglia per la sua democrazia e – ha detto la speaker Nancy Pelosi – anche per la nostra». La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha parlato di un “passo fondamentale” con un “messaggio chiaro, bipartisan all’Ucraina, alla Russia e al mondo“, ovvero “gli Stati Uniti sono con gli ucraini che difendono la loro democrazia dall’aggressione russa“. «Finora – ha aggiunto – la nostra assistenza, insieme ai contributi dei nostri alleati e partner, è stata fondamentale per aiutare gli ucraini a vincere la battaglia per Kiev e difendere le loro libertà». 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro Usa, diminuiscono le richieste di sussudi alla disoccupazione
Nella settimana terminata il 21 maggio il numero dei lavoratori americani che …
Autogrill, forte crescita per i ricavi: +87,3% nei primi quattro mesi del 2022
A fare da traino ai ricavi di Autogrill è buon andamento del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: