Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Chip, STMicroelectronics punta in alto: ricavi per oltre 20 mld$ nel periodo 2025-2027

Sempre nel periodo 2025-27 STMicroelectronics punta a un margine lordo di circa il 50%, un margine operativo di oltre il 30%, un margine Ebitda superiore al 40% e un free cash flow che va oltre il 25%

STMicroelectronics mira in alto e punta a realizzare ricavi per oltre 20 miliardi di dollari nel periodo 2025-2027. Non solo: il big italo-francese dei semiconduttori punta a un margine lordo di circa il 50% (pari a circa 46% quello previsto per l’anno in corso), un margine operativo di oltre il 30% (24-26% nel 2022), un margine Ebitda superiore al 40% e un free cash flow che va oltre il 25% (oltre 700 milioni di dollari nel 2022). 

Il gruppo vuole far leva sulla sua focalizzazione decisa da tempo su tre abilitatori a lungo termine: mobilità intelligente, gestione della potenza e dell’energia, IoT e connettività. «Il core business è previsto crescere in linea con il suo mercato consolidato, le aree in forte crescita, all’interno o prossime al core business di ST, in cui la società detiene o punta alla leadership di mercato e sta investendo in tecnologia, talenti, sviluppo di prodotti e produzione», si legge in una nota.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: