Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Digitalizzazione, Colao: richieste di finanziamento per quasi 250 milioni dagli enti locali

Lo ha dichiarato il ministro a margine del forum “Verso Sud”

Il ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ha dichiarato che gli enti locali hanno presentato richieste di finanziamento relative alla digitalizzazione per quasi 250 milioni di euro. Le richieste sono arrivate in risposta agli avvisi del Governo.

«Siamo ottimisti – ha dichiarato Colao a margine del Forum Verso Sud di Sorrento – ci sono Comuni piccolissimi, circa 4.500, che hanno sottoscritto il progetto di digitalizzazione. La narrativa sull’Italia che è lenta, non la stiamo vedendo. Abbiamo fatto bandi di gara sulla connettività e 38 su 44 sono andati bene, stiamo lavorando per vedere che cosa possiamo fare sugli ultimi sei. Io credo che il tema adesso sia fare, più che svegliare l’Italia. L’Italia è sveglissima».

In merito alla cybersecurity, il ministro ha affermato: «ho imparato a dire che non siamo mai abbastanza protetti, però, questo governo ha fatto cose importanti. Abbiamo creato l’agenzia della cyber sicurezza, abbiamo stabilito una policycloud, c’è una strategia per la cyber sicurezza che viene approvata, in questi giorni, che sarà una delle migliori tra quelle che ho visto in Europa: è molto concreta, ha delle azioni e, quindi, dovremo essere bravi ad implementare le azioni specifiche».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/CIRO FUSCO

Ti potrebbe interessare anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: