Gio, 26 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

M&A: GVS compra Haemotronic per 212 mln

GVS acquista il 100% del capitale sociale dell’azienda specializzata nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale con stabilimenti in Italia e Messico

GVS acquista Haemotronic per 212 milioni di euro. Il gruppo attivo nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche ha infatti sottoscritto un contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale dell’azienda specializzata nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale con stabilimenti in Italia e Messico.

Nella nota si legge che il prezzo sarà pagato da GVS alla data del closing per un importo pari a 187 milioni, mentre il residuo di 25 milioni verrà versato in un conto vincolato e rilasciato progressivamente entro 24 mesi dal closing. È inoltre previsto un eventuale earn out di massimi 38 milioni correlato al raggiungimento di obiettivi di Ebitda rettificato di Haemotronic, il cui pagamento è previsto nel 2024 e nel 2025.

«Sono entusiasta di questa operazione. Haemotronic rafforzerà ulteriormente il nostro percorso di crescita e confidiamo di poter beneficiare al massimo delle sinergie commerciali, tecniche e produttive che verranno a svilupparsi grazie a questa acquisizione – ha commentato Massimo Scagliarini, amministratore delegato di GVS. – Tra i nostri gruppi c’è da tempo un rapporto di fiducia e rispetto, conosco personalmente l’imprenditore da molto tempo e abbiamo già collaborato in passato e con successo per progetti comuni su clienti strategici».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

DDL Concorrenza, arriva il via libera dalla Commissione Senato. Lunedì in Aula
L'ok al ddl concorrenza in commissione Senato arriva dopo l’accordo sui balneari. …
Chip, Broadcom compra VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom si farà carico di 8 miliardi di dollari di debito netto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: