Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Elimobile, operatore telefonico di Vacchi e Colabufo

Non solo telefonia, anche criptovalute ed esperienze esclusive

Elimobile è una compagnia fondata dall’imprenditore Mario Colabufo e dall’influencer Gianluca Vacchi. Si tratta di un operatore virtuale che si appoggerà alla rete 4G di WindTre e garantisce un giga per secondo in download e 75 mega per secondo in upload.

Colabufo ha definito, a Forbes Italia, Elimobile il primo “social media operator” in Italia, dato che punta a unire “telefonia, digital influencer marketing, metaverso e criptovalute“.

Oltre ai servizi di telefonia standard l’idea alla base di Elimobile è di offrire un’esperienza unica grazie all’applicazione dedicata (Elisium) e la criptovaluta (Elicoin, basata sulla tecnologia di Polygon).

Attraverso l’app sarà possibile fruire di video corsi e contenuti di intrattenimento. L’app permetterà di accumulare token digitali grazie alla funzione run with me che farà guadagnare 10 Elicon ogni km percorso, con un massimo di 1.500 Elicoin al mese e con questi token i clienti potranno gestire i contenuti, la propria offerta e ricaricare il proprio piano tariffario.

L’idea di Elimobile è anche di offrire un servizio concierge, che garantirà un assistente che si occuperà delle necessità del cliente come prenotare viaggi o ristoranti, e avrà una funzione experience che permetterà di svolgere attività con alcuni vip come corsi di cucina con Cracco o giocare a calcetto con Del Piero.

I pacchetti di abbonamento sono tre, due mensili e uno annuale con prezzi e servizi diversi. La compagnia ha dichiarato che attiverà il servizio 5G non appena sarà disponibile per i gestori di WindTre.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: