
In ambito ESG Zegna entro il 2024 punta ad avere il 100% della propria elettricità in Europa e negli Stati Uniti da fonti rinnovabili, estendendola a tutte le attività del gruppo entro il 2027
Zegna punta a ricavi superiori a due miliardi ed EBIT margin al 15% nel medio termine. E’ quanto ha comunicato oggi dal gruppo attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso maschile in occasione del Capital Markets Day.
Questi miglioramenti dovrebbero più che compensare il rafforzamento degli investimenti di marketing che, insieme alla spesa in conto capitale oggi pari a circa il 5% dei ricavi, serviranno a supportare il rebranding Zegna e la strategia di crescita complessiva.
Non solo. In ambito ESG entro il 2024 Zegna punta ad avere il 100% della propria elettricità in Europa e negli Stati Uniti da fonti rinnovabili, estendendola a tutte le attività del gruppo entro il 2027. Inoltre entro il 2026 oltre il 50% delle materie prime Top Priority utilizzate nei prodotti del Gruppo saranno tracciabili fino al punto di origine, superando il 95% entro il 2030.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: